PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIO – LAVORATIVA DI PERSONE CON DISABILITA’ INCLUDIS 2021 – PO FSE 2014/2020 AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI POTENZIALI BENEFICIARI.

SCADENZA 10 GENNAIO 2022

Con il presente avviso si informano i cittadini residenti a Noragugume che sono aperti i termini per le candidature nell’ambito del progetto Includis 2021 – progetti di inclusione socio – lavorativa di persone con disabilità PO FSE 2014/2020 come potenziali beneficiari dei tirocini di inclusione sociale.

I destinatari degli interventi previsti sono persone non occupate che ricadono nelle condizioni previste dall’art. n. 6 lettera B) dell’avviso INCLUDIS 2021 ovvero:

“Con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio – sanitari”.

A tal proposito si precisa che, come previsto nelle linee guida, per i destinatari di cui alla lettera B), è richiesta una certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico o convenzionato che ne detiene la presa in carico e dello specialista di riferimento.

I destinatari dovranno essere individuati con i servizi specialistici che li hanno in carico sulla base di un’accurata e documentata analisi del fabbisogno di protezione e inclusione sociale nello specifico contesto di riferimento nonché di una effettiva capacità di affrontare i percorsi proposti.

Chiunque fosse interessato ed in possesso dei requisiti richiesti può presentare la propria candidatura da presentare al protocollo del Comune di Noragugume, utilizzando la modulistica disponibile sul sito e presso l’ufficio dei servizi sociali, con allegata una certificazione sanitaria rilasciata da parte dello specialista di riferimento entro e non oltre il 10 gennaio 2022.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi all’ufficio dei servizi sociali.

Allegati