Bando si concorso per l’erogazione di contributi spese trasporto studenti pendolari delle scuole secondarie superiori a.s. 2020/2021

Si informano gli interessati che, ai sensi dell’art. / lett. a) della L.R. n° 31/84 e della deliberazione della Giunta Comunale N° 34 del 05.08.2011 è indetto pubblico concorso per il rimborso spese viaggio studenti pendolari frequentanti scuole secondarie superiori nell’anno scolastico 2020/2021.

Possono usufruire del contributo gli studenti pendolari delle scuole superiori che possiedono i seguenti requisiti:

1. Avere frequentato l’anno scolastico 2020/2021 presso Istituti di Istruzione Secondaria Superiore ed Artistica e Conservatori di Musica, sia statali che paritari, ivi compreso l’anno integrativo degli Istituti Magistrali e Licei Artistici. Non sono concessi rimborsi per le spese di frequenza di corsi di formazione professionale;
  2. avere utilizzato, per la frequenza dell’anno scolastico 2020/2021, i mezzi pubblici di linea o, qualora il luogo di residenza non sia raggiunto dal servizio di trasporto pubblico locale, autovettura privata a cura dei familiari; in quest’ultimo caso, anche in presenza di più studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare, verrà erogato un unico rimborso;
  3. avere un reddito familiare non superiore al valore ISEE di euro 14.650 (specifico per l’oggetto dell’intervento) in corso di validità ed aggiornato alle ultime disposizioni di legge;
  4. avere conseguito la promozione alla classe superiore o il diploma

Gli interessati a partecipare al concorso devono presentare, improrogabilmente, entro il 15.09.2021 apposita domanda redatta in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, sul modulo disponibile presso gli Uffici Comunali o nel sito internet www.comune.noragugume.nu.it.  nella quale dovrà essere indicato:

1. l’Istituto cui si è iscritti con l’indicazione del periodo di frequenza.
  2. La promozione alla classe superiore;
  3. La spesa sostenuta per raggiungere la sede dell’Istituto frequentato.
  4. certificazione ISEE rilasciata da un CAAF in corso di validità redatta in conformità alla vigente normativa;
  5. Dichiarazione di non aver beneficiato di contributi concessi per le medesime finalità, dallo Stato, Regione o da    altri Enti, Istituzioni o Associazioni.

Le domande spedite a mezzo servizio postale farà fede, per l’osservanza del termine, la data del timbro postale.

Per informazioni relative al bando di concorso sarà possibile rivolgersi al Comune di Noragugume – Ufficio Servizi sociali – amministrativo al numero telefonico 0785 – 44743 oppure direttamente tutti i giorni della settimana dalle ore 8,00 alle 14,00 escluso il sabato.