INVASIONE DA ORTOTTERI (CAVALLETTE) DOMANDE ENTRO IL 4 GIUGNO 2021

Si comunica che l’amministrazione comunale con deliberazione G.C. n° 25 del 19.05.2021 avente ad oggetto “Richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza per l’invasione delle cavallette” ha avviato la procedura per il riconoscimento dello stato di emergenza nel territorio comunale di Noragugume, determinato dall’invasione di cavallette, quale evento naturale di eccezionale portata ed intensità per il perdurare del fenomeno, che sta causando danni alle produzioni agricole e zootecniche.

Si invitano pertanto le aziende a segnalare prontamente le istanze di segnalazione dei danni subiti entro venerdì 4 giugno 2021 al fine di consentire all’Agenzia Laore di effettuare i prescritti sopralluoghi per accertare i danni.

L’istanza debitamente compilata dovrà essere inviata preferibilmente alla pec protocollo@comune.noragugume.nu.it, oppure consegnata a mano all’ufficio protocollo.