AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna 08.09.2020, ha emesso a partire dalle ore 00:00 del 09.09.2020 e sino alle 08:59 del 09.09.2020 un AVVISO di allerta per:
codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso.

In allegato comunicato stampa e avviso di criticità emessi dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Importanti informazioni per la popolazione: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, lim tare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire
indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web: